Tre premi Mediastars a QMI Interactive per la campagna di web marketing ideata per il film “The Equalizer 2”

È un triplice riconoscimento alla creatività di QMI Interactive quello attribuito dalla giuria della XXIII Edizione del Premio Mediastars, il premio tecnico della pubblicità. L’agenzia, “anima digital” di QMI, si è infatti aggiudicata ben tre premi:

  • Sezione Internet I Classificato Categoria Promozionale Landing Page a QMI Interactive per il sito La vendetta ti aspetta
  • Sezione Social Media I Classificato Ex Aequo Mediastar a QMI Interactive per il progetto Sony La vendetta ti aspetta
  • Sezione Adv On Line Special Star per la Direzione Creativa a QMI Interactive per il progetto Sony La vendetta ti aspetta

Ogni anno Mediastars si propone di individuare e premiare le migliori campagne di advertising e i migliori progetti di comunicazione. In questa edizione la giuria, composta da 112 professionisti provenienti da agenzie e aziende di tutta Italia, ha valutato 509 progetti in concorso che hanno spaziato da campagne di Advertising a Branded Content Entertainment, da progetti di Corporate Identity all’area Social Media.

La campagna di web marketing “La vendetta ti aspetta”, realizzata da QMI Interactive a supporto di The Equalizer 2 – Senza perdono, ha messo per la prima volta un personaggio di Hollywood al servizio degli utenti. La piattaforma www.lavendettatiaspetta.it ha offerto agli utenti la possibilità di personalizzare la propria vendetta, facendosi consigliare direttamente dal protagonista del film. Robert McCall, ex agente della CIA sempre pronto ad intervenire per riportare ordine e giustizia, ha interagito via WhatsApp o tramite la viva voce del doppiatore e attore Francesco Pannofino.

Questa vendetta “a portata di cornetta” ha generato oltre 31.000 sessioni al sito, con 27.719 utenti unici, 903 chiamate, 518 chat WhatsApp e 1.400 contatti. Complessivamente sono state raggiunte oltre 27 milioni di utenti: 14.900.000 tramite l’attivazione di community e 12.400.000 tramite digital PR.

Il video dell’esperimento di vendetta social è disponibile a questo link:

https://drive.google.com/open?id=1QqG8bvNxPngUWRWkROx4H17LUsSK4oHQ

I riconoscimenti Mediastars verranno consegnati nel corso della giornata di premiazione che si terrà il 14 giugno a Milano all’Auditorium Testori presso la sede della Regione Lombardia.