QMI Interactive ha partecipato alla Milano Design Week 2018 con il go live di 4 nuovi siti direttamente dal mondo del Interior Design e del luxury furniture e progetti di supporto all’attività fieristica.

Lo staff di QMI Interactive, digital branch di QMI Stardust, ha realizzato lo sviluppo dei siti dei marchi del gruppo Boffi, De Padova e la danese Ma/U Studio – secondo marchio di punta del gruppo Boffi- De Padova –  in occasione del Salone del Mobile di Milano. Restyling grafico anche per  il portale Giorio Casa.

DE PADOVA

Il progetto di sviluppo del nuovo sito di De Padova ha puntato principalmente all’ottimizzazione della User Experience e a un miglioramento a livello di Frontend del vecchio sito attraverso tecniche di Responsive Web Design (RWD). Inoltre la creazione di un CMS in WordPress in modalità custom ha permesso di rendere semplice e autonoma la gestione della piattaforma da parte del cliente.

BOFFI

In occasione del Salone del Mobile 2018, è stato realizzato un minisito che potesse fornire in download ai visitatori dello stand Boffi, DePadova e Ma/u Studio tutti i cataloghi dei prodotti dei tre brand e il press kit semplicemente scansionando un QR Code distribuito dal personale e lasciando i propri dati prima dell’accesso ai file.

MA/U STUDIO

Il nuovo sito di Ma/u Studio, secondo marchio di punta del gruppo Boffi, ha preso vita grazie a un totale restyling del vecchio sito precedentemente online, comportando una modifica sostanziale della vecchia struttura al fine di ottenere un miglioramento a livello di UX e di Design grazie all’utilizzo di tecniche di RWD e alla creazione di un CMS WordPress totalmente customizzato.

GIORIO CASA

Il nuovo sito di Giorio Casa è stato totalmente ridisegnato grazie a un restyling grafico completo che ha permesso di mettere maggiormente in luce le creazioni Giorio Casa, migliorandone notevolmente la User Experience e la navigabilità nel suo complesso. Dal punto di vista del web development è stato creato un CMS WordPress ad hoc che si sposa perfettamente con le esigenze del cliente.