TCPOS

CLIENTE: TCPOS

DESCRIZIONE

Il sito istituzionale per un’azienda globale

UN NUOVO LOOK PER UN BRAND MONDIALE

Per TCPOS, azienda svizzera leader mondiale nel settore dei sistemi di cassa, abbiamo creato il primo progetto internazionale di QMI Interactive.

TCPOS, in vista di un suo sviluppo in aree quali America Latina, Nord America e Asia, ha espresso la necessità di avere una nuova immagine digitale con tutte le funzioni più innovative per presentarsi al meglio a tutti i nuovi clienti con una forte expertise tecnologica.

É nato così un sito con CMS su base WordPress, customizzato, multilingua e con design mobile responsive nativo. Il sito prevede anche un’area riservata ai partner internazionali con le funzioni di repository (language responsive), news sui prodotti e funzione demo customer oriented.

OBIETTIVI

La User Experience di Tcpos.com è stata progettata avendo in mente due target principali: i clienti prospect e i partner commerciali e tecnologici di TcPos.

L’obiettivo che ci siamo posti è quello di rendere più semplice, immediata e chiara la richiesta di contatto da parte degli interessati. E, grazie all’istallazione di Zucchetti CRM, chi riceve la richiesta di contatto è in grado di conoscere preventivamente le aree di interesse del prospect e i prodotti che ha visualizzato

CARATTERISTICHE

TCPOS.com è stato disegnato totalmente in house rispettando le precise guidelines del cliente ma rendendole più moderne e funzionali.

Inoltre è stato sviluppato con un occhio di riguardo verso la fruizione mobile per permettere a tutti i collaboratori commerciali disseminati per il mondo, di utilizzare il sito come un vero e proprio strumento di vendita.

Il CMS di gestione è stato sviluppato su base WordPress per renderlo facilmente usufruibile dai referenti interni all’azienda. Con un divertente e utile approccio di gamification, la navigazione tra i tanti prodotti TCPOS è stata resa più immediata e intuitiva.

Grande attenzione all’UX, soprattutto per quel che riguarda i punti di contatto con l’azienda, fondamentali per lo sviluppo del business.

Il sito, inoltre, dispone di un tool Hotjar – mappe di calore, percorsi di visita, simulazione di visualizzazione delle pagine, ecc… – per la misurazione quantitativa e qualitativa delle visite per rispondere velocemente agli interessi dei visitatori e favorire così il contatto con i prospect.

FOCUS ON

1) Mobile UX

2) Facilità di gestione dei contenuti

3) Monitoraggio avanzato degli analytics

600

LEAD QUALIFICATI RACCOLTI NEL PRIMO ANNO

8%

B2B CONVERSION RATE

2,6

PAGE SESSION MEDIA PER UTENTE

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