SKY OGNI GOL CONTA

CLIENTE: SKY

DESCRIZIONE

“Ogni Gol Conta”, il contest di Sky che premia i veri tifosi.

VINCI OGNI SETTIMANA LA MAGLIETTA ORIGINALE DELLA TUA SQUADRA PREFERITA

“Ogni Gol Conta” è una piattaforma online che permette a tutti gli utenti, non solo gli abbonati Sky, di partecipare tutte le settimane ad un contest basato sulla corretta previsione dei gol segnati durante il weekend calcistico della settimana corrente.

Qmi Interactive ha studiato una Customer Journey completamente mirata alla fidelizzazione e alla condivisione del contest, strutturata nelle seguenti fasi:

1) Registrazione: l’utente fornisce i propri dati, scegliendo la propria squadra preferita ed indicando se possiede già un abbonamento ad una pay tv (Sky o Mediaset Premium).

2) Gamification: ogni settimana l’utente dovrà rispondere a 3 domande prevedendo le segnature del weekend calcistico corrente.

3) Analisi dei dati ed assegnazione premi: a seguito del weekend calcistico, le giocate verranno analizzate e i premi verranno allocati secondo una classifica.

4) Share: l’utente dopo aver giocato avrà la possibilità di condividire la propria giocata nei suoi social, favorendo in questo modo un passaparola spontaneo.

OBIETTIVI

Il contest di Sky è stato progettato avendo in mente due target principali: gli interessati al mondo del calcio e gli abbonati al pacchetto sport di Mediaset Premium. L’obiettivo di Sky era quello di fare lead generation sfruttando la forza di un contenuto forte e di appeal mirato ad acquisire contatti in modo ingaggiante ma non invasivo.

CARATTERISTICHE

La piattagorma “Ogni gol conta” è stata disegnata totalmente in house seguendo le direttive di Sky, i trends del momento e per consentire la perfetta fruibilità del servizio da ogni dispositivo.

Inoltre, è stato sviluppato in modo totalmente custom e aggiornato settimanalmente.

Per promuovere l’attività, Qmi Interactive ha coinvolto 2 delle Community Facebook di appasionati di calcio più seguite in Italia: “Che fatica la vita da bomber”, con 967k di likes, e “Serie A – Operazione Nostalgia”, con 967k di likes. Le due pagine hanno raccontato l’attività e la meccanica tramite la pubblicazione di post ad hoc.

FOCUS ON

1) Design innovativo

2) Aggiornamento e monitoraggio settimanale

3) Attività con influencer per promozione

10.000

UTENTI

33.000

GIOCATE TOTALI

16%

TASSO DI CONVERSIONE UTENTI