PET SEMATARY

CLIENTE: 20th Century Fox Italia

DESCRIZIONE

Gestione dei canali social, attività di digital pr e community amplification per l’uscita di Pet Sematary

BRIEF

Comunicare il film sui social; intercettare ed ingaggiare l’audience in target su Instagram e Facebook creando hype sul titolo tratto dal romanzo di Stephen King, con focus sugli appassionati del genere e sui fan del celebre scrittore.

SOLUZIONE

La strategia di comunicazione ha previsto una differenziazione dei formati e dei contenuti, in base ai canali principali: su Facebook le creatività statiche e i mini-video hanno attratto gli utenti, creando hype sul film e svelando man mano dettagli aggiuntivi sulla trama.

Su Instagram le creatività realizzate ad hoc per la piattaforma (soprattutto per le stories) hanno avuto come focus contenuti tipicamente horror e creepy, come jump scare e video inquietanti, ingaggiando ulteriormente i fan del genere e il target dei millennials.

Abbiamo coinvolto anche la community di Taffo Funeral Services tramite un contest che ha fatto interagire ulteriormente gli utenti, invitandoli a vedere il film.

Per dare ulteriore risonanza all’uscita del film in sala e creare notiziabilità intorno al titolo abbiamo organizzato l’evento “Pet Cinemino”, la prima anteprima a cui poter assistere con il proprio gatto, con proiezione privata presso Il Cinemino di Milano.

Una selezione d’influencer e talent ha preso parte all’evento portando con sé i propri felini. I talent hanno visto in anteprima il film, realizzato stories e contenuti e invitato i fan ad andare al cinema.

FOCUS ON

1) Contenuti creativi ingaggianti: meme, Canvas, Instagram Stories, post 3D

2) Community amplification grazie al contest realizzato in collaborazione con Taffo Funeral Services invogliare la fanbase ad andare al cinema

3) Notiziabilità grazie alla proiezione speciale presso Il Cinemino di Milano con talent e influencer che hanno invitato gli utenti ad andare al cinema a vedere il film

21.600.000

REACH TOTALE

OLTRE 507.000

INTERAZIONI CON I POST

8%

ENGAGEMENT RATE MEDIO

Previous