SWISSCARE

CLIENTE: NAHRIN SWISSCARE

DESCRIZIONE

Un sistema gestionale integrato realizzato a supporto dei 20.000 venditori Swisscare per la gestione della attività di sell out e per un coordinamento più efficiente con il management.

INNOVARE LA GESTIONE DELLA FORZA VENDITA

La piattaforma di gestione delle risorse di vendita è il primo passo per una profonda digital tranformation di Nahrin Swisscare.

QMI Interactive ha costruito un sistema nativo con una duplice funzione: aiutare i venditori door2door attraverso un applicativo web completamente responsive per l’inserimento degli ordinativi e la rendicontazione automatica delle referenze per ogni singolo venditore.

In più fornisce gli strumenti di supporto alla comunicazione interna, verticale alla rete di vendita e alla downline di ogni singolo responsabile commerciale.

OBIETTIVI

Swisscare necessitava di uno strumento per rendere più efficiente, sicura e veloce la rendicontazione delle vendite e per verificare con puntualità il raggiungimento degli obiettivi per ogni singolo venditore.

L’obiettivo secondario, ma ugualmente importante, era quello di ottimizzare la gestione degli ordini da parte della struttura amministrativa e fornire uno strumento chiaro, semplice da utilizzare e mobile ready ad ogni venditore.

CARATTERISTICHE

Il sistema si caratterizza per la presenza di un pannello di controllo manageriale indispensabile alla supervisione delle performance della rete vendita e la necessaria verifica del raggiungimento degli obiettivi individuati per ciascun collaboratore.

Altro elemento fondamentale è l’integrazione con l’ERP aziendale per una rapida e precisa evasione degli ordini, organizzazione del magazzino e gestione della parte amministrativa.

FOCUS ON

1) Applicativo taylor made per un mercato specifico e complesso

2) Software e struttura sistemistica ad elevata affidabilità per la gestione dei picchi di ordine

3) UX facile e intuitiva a disposizione di qualunque device e di qualunque grado di digitalizzazzione personale

20.000

VENDITORI CHE LO USANO QUOTIDIANAMENTE