JOHN WICK 3

CLIENTE: Leone Film Group

DESCRIZIONE

Gestione dei canali social e attività di digital pr per l’uscita di John Wick 3

BRIEF

Creare hype per il nuovo capitolo rendendo sempre più attiva la fanbase su Facebook, stimolando la community da noi precedentemente creata in Italia in occasione del lancio del secondo capitolo; intercettare ed ingaggiare la giusta audience su Instagram (millennial e teenager appassionati di film action) dal momento che in Italia non esiste il profilo ufficiale del film.

SOLUZIONE

La nostra strategia ha puntato a differenziare i contenuti dei due canali:

  • su Facebook le creatività puntavano a “mettere alla prova” gli utenti sui precedenti capitoli e dall’altro creavano attesa sul terzo film; 
  • su Instagram invece abbiamo puntato prevalentemente sulle stories per intercettare l’audience di riferimento, permettendogli di “giocare” con i contenuti del film tramite features come gif, sondaggi, domande, quiz. 
FOCUS ON

1) Contenuti creativi fon formati ingaggianti: post 360°, post 3D, multifoto, quiz, sondaggi, gif

2) Gestione e interazione con la community con tone of voice ironico per incrementare il buzz

13.920.000

REACH TOTALE

OLTRE 600.000

INTERAZIONI CON I POST

12%

ENGAGEMENT RATE MEDIO