La comunicazione integrata di QMI per il lancio di “Mamma o papà?”

Sono Paola Cortellesi e Antonio Albanese i protagonisti della nuova pellicola di Riccardo Milani co-prodotta da Wildside e Medusa Film e distribuita da Medusa Film. Nei cinema a San Valentino, “Mamma o papà?” racconta le vicende di una coppia di genitori che affrontano la separazione in maniera decisamente inusuale e irriverente.

Con video realizzati ad hoc, un’attività di comunicazione social, digital PR, media partner e Product Placement, QMI affianca il lancio del film con una comunicazione davvero speciale iniziata a fine 2016 approfittando del periodo natalizio.

Sono state infatti proprio le feste di Natale e Capodanno l’occasione per mettere in onda una serie di video promozionali contenenti i particolari consigli e gli auguri della coppia di genitori più scorretti del 2017.
In particolare i video di Natale sono stati veicolati grazie ad un partner d’eccezione come Subito.it che ha lanciato la divertente campagna di promozione su Facebook.
Così il popolo social ha potuto far tesoro dei particolari consigli per i regali di Natale di Paola Cortellesi e Antonio Albanese. L’obiettivo di questi genitori che nessun figlio vorrebbe? Fare un regalo talmente brutto da indurre i figli a passare le feste con l’altro genitore.

“La creazione di queste clip dedicate e la loro veicolazione sui social rappresenta ormai un tipo di attività fondamentale che va a un supportare il lancio della pellicola con nuove modalità nuove e diverse piattaforme” dice Giovanni Cova, presidente di QMI, “Il coinvolgimento del pubblico si sviluppa anche grazie a questo tipo di comunicazione virale, ancora prima dell’uscita del film creando curiosità e aspettativa” .

QMI ha inoltre collaborato con EQUILIBRA, la storica azienda italiana, leader nel mercato degli Integratori Alimentari e della Cosmetica Naturale, a festeggiare i suoi trent’anni di attività con un’elegante attività di product placement all’interno della pellicola che occhieggia alla ricerca di “equilibrio” da parte dei turbolenti protagonisti.
Non solo!
Grazie alla campagna “Equilibra ti porta al cinema” la società chiama a partecipare alla festa di compleanno anche i suoi clienti (http://alcinemaconequilibra.stardust.it).