In occasione del ritorno di John Wick al cinema per Eagle Pictures, i canali social (https://www.facebook.com/JohnWick2.ilfilm/) e la presenza web (http://www.johnwick2.it) del film sono stati affidati alla creatività e all’esperienza del team di QMI Interactive.

La comunicazione social dell’atteso sequel di John Wick si è rivelata un successo e ha raggiunto più di 3.500.000 utenti Facebook nell’ultimo mese di campagna.

L’idea di QMI Interactive di dare voce all’amato protagonista facendolo rispondere ai fan con il tone of voice di John Wick ha incontrato il favore del pubblico che ha interagito attivamente, felice di poter dialogare con il proprio eroe. La pagina FB è stata arricchita anche con meme in linea con i trend del momento (Expanded brain: http://bit.ly/2oBA26L; Festa del papà: http://bit.ly/2nyBo2V) che hanno ulteriormente incrementato il tasso di engagement della campagna. Ovviamente con l’approvazione di John!

Dopo il successo in tutto il mondo del primo capitolo John Wick, interpretato da Keanu Reeves, torna sulle scene costretto a rimettersi in gioco grazie a un ex socio che trama di prendere il controllo di una oscura organizzazione internazionale.
Vincolato da un giuramento di sangue, John decide di aiutarlo e si dirige a Roma dove affronterà alcuni dei più spietati killer al mondo.

John Wick – Capitolo 2 è diretto da Chad Stahelski e scritto da Derek Kolstad, protagonista Keanu Reeves al fianco di Common, Laurence Fishburne, Peter Stormare e i nostri Riccardo Scamarcio e Claudia Gerini.